David Ambrosioni
Insegnante di #sax
David Ambrosioni è nato a Cesano Maderno e si è diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia.
Inizia la sua carriera suonando Clarinetto / Sax nella zona di Milano.
Le sue influenze sono Cannonball Adderly, Charlie Parker, Phil Woods, David Sanborn per il sax e Benny Goodman, Buddy De Franco, Kenny Davern, Eddie Daniels per il clarinetto.
Nel 1985 è entrato a far parte di band locali, Frisco Blues Band, Lidiano Romagnoli, PieroCotto, Fabrizio Consoli, Walter Chiari, Lorella Cuccarini, Alessandra, Vigano'Brothers, Gigi Marrese e Walter Valdi.
Nel 1990 David ha fatto tournée in Europa e ha registrato con una varietà di band e artisti, piccoli gruppi e orchestre classiche e jazz, ed è apparso in televisione molte volte, "Il Pomofiore" antenna 3 Lombardia, "Viva il Jazz" con Gino Paoli Big Band, RAI 1, ”La Bustarella” (Banda Massimo Vita) Antenna 3 Lombardia, ”Fornelli d'Italia” Rete 4 Mediaset.
Nel 1998 David ha registrato come compositore e arrangiatore il suo primo album jazz "David Ambrosioni Quartet-Song For Francy-A.Arrigoni / L.Gasparini Producers".
David Ambrosioni ha suonato più recentemente come artista ospite con East Cost Big Band, nell'album "East Cost Big Band", il primo album della band e "So! Swing” Renzo Zugnoni e David Ambrosioni.
David è stato in tournée in Europa, Africa e ha registrato con una varietà di band (Jazz tradizionale, Brass Band "Ambrosioni Brass Band", Be-bop Quintet "Virgo"), piccoli gruppi e orchestre, ed è apparso in televisione molte volte.